
Stanziati 800 milioni di euro per la Metro 2 di Torino – “Cambieremo il volto alla città”
Una bella notizia è stata diffusa dal ministero dell’Economia e delle Finanze e i torinesi si augurano che sia un passo decisivo per la realizzazione della tanta agognata linea 2 della metropolitana.
Attraverso una nota il viceministro dell’Economia Laura Castelli (torinese) ha annunciato:
“Abbiamo stanziato 828 milioni, dal 2020 al 2032, per realizzare la linea 2 della Metropolitana di Torino. Cambieremo il volto alla Città, rendendo il trasporto pubblico più efficiente. È un’infrastruttura strategica per Torino e per tutta l’area metropolitana”.
Il grande progetto potrà cambiare il volto alla città. Nei prossimi giorni Castelli e altri esponenti del governo saranno nel capoluogo piemontese per un incontro con Chiara Appendino per approfondire ulteriori dettagli.
“Sono molto soddisfatta di questo risultato – conclude il viceminsitro dell’Economia – “che consentirà a Chiara Appendino ed alla sua Amministrazione di avviare un progetto atteso da tutta la comunità. Nei prossimi giorni, assieme al Sindaco della Città, avremo modo di scendere ulteriormente nel dettaglio del provvedimento”.