“Stop occupazioni Rom”, centinaia di adesivi sulle case Atc occupate

20/11/2019

CONDIVIDI

Diverse le segnalazioni dei residenti del quartiere

“Stop occupazioni Rom”, sono centinaia gli adesivi comparsi nei pressi dei complessi di edilizia sociale ATC di Torino nord, in particolare in via Gallina, via Ghedini e Corso Cincinnato, per protestare contro le recenti occupazioni.
«Lo abbiamo fatto – spiega Salvatore Ardini, responsabile di Gioventù Nazionale Torino, movimento giovanile di Fratelli d’Italia – dopo diverse segnalazioni dei residenti del quartiere, che ci hanno raccontato come una cinquantina di rom, sgomberati dal campo di via Germagnano, abbiano deciso di trovare casa occupando le Atc destinate ai cittadini in emergenza abitativa.

Ci sembra assurdo – continua Ardini – che l’amministrazione comunale di Chiara Appendino si vanti del tanto atteso sgombero del campo, senza però aver pensato alle possibili conseguenze. Ora ci sono decine di famiglie italiane in difficoltà, che rispettano le leggi e da mesi aspettavano di scalare la lunga graduatoria che assegna le case popolari, che non avranno l’appartamento che gli spetta a causa dei soliti prepotenti. Se il Comune non si attiverà in tempi brevi per richiedere lo sgombero degli appartamenti occupati, ultimando i lavori di ristrutturazione ed assegnandoli ai cittadini in graduatoria, siamo pronti a dare battaglia. No alle prepotenze rom».

Leggi anche

24/05/2020

Piemonte, drastico calo di decessi e contagi: i numeri danno speranza

Sono dati con valori bassissimi (come non si vedevano da settimane) quelli registrati in Piemonte secondo […]

leggi tutto...

24/05/2020

Piemonte: morti e feriti in montagna – Tragica domenica per gli escursionisti

E’ un tragico week end per gli escursionisti. Con la fase 2 in corso è il […]

leggi tutto...

24/05/2020

Ancora Movida fuori controllo a Torino – Dopo l’una si raduna al folla sul Lungo Po

Seconda notte di movida fuori controllo a Torino, dopo gli episodi di venerdì sera. Ieri, sabato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy