
Strage in strada in Piemonte: sale a 4 il numero delle giovanissime vittime. Arrestato il conducente
Strage in Piemonte: sale a 4 il numero delle giovanissime vittime. Arrestato il conducente.
Sale a 4 il numero delle vittime della tragedia stradale avvenuta in provincia di Alessandria. Sono Lorenzo Pantuosco di 23 anni, Lorenzo Vancheri e Vincenzo Parisi di 21, Denise Maspi di soli 15 anni.
L’incidente intorno alle 4 sulla strada tra Cantalupo e Cabanette.
Da quanto emerge l’auto su cui viaggiavano i ragazzi è stata intercettata da una pattuglia dei carabinieri al quartiere Cristo di Alessandria. Ma il guidatore non si è fermato e ha proseguito la corsa. I carabinieri li hanno inseguiti fino all’altezza della scuola di Polizia.
“Pochi minuti dopo – spiega Il Secolo XIX – ” sarebbe avvenuta la tragedia: l’auto è finita fuori strada all’altezza del passaggio a livello sulla provinciale tra i due sobborghi alle porte della città. Per tre di loro non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo. Il ragazzo che guidava la Peugeot a velocità molto elevata, lungo la statale 244, ha totalmente perso il controllo dell’auto che ha urtato prima contro un gard rail per sbattere, infine, contro un passaggio a livello, dopo un volo di oltre una decina di metri. Quasi tutti i ragazzi sono stati sbalzati fuori dall’auto mentre una è rimasta incastrata tra le lamiere. Tre di loro non ce l’hanno fatta, sono morti sul colpo: Lorenzo Pantuosco, Lorenzo Vancheri e Denise Maspi. Poche ore dopo è morto anche Vincenzo Parisi: era gravissimo. Gli altri sono stati trasportati tra gli ospedali di Alessandria e di Novi Ligure: uno è in gravi condizioni mentre gli altri due sarebbero in codice giallo”.