
Studente piemontese ucciso a coltellate in strada- Fermato un uomo
La tragedia ha coinvolto uno studente universitario piemontese, nato ad Alba in provincia di Cuneo. Davide Giri è stato ucciso a coltellate nella serata di ieri, ad Harlem, quartiere di New York. Le circostanze sono ancora da chiarire.
Giri si era laureato in ingegneria al Politecnico di Torino ed era uno studente della Columbia University, iscritto alla School of Enginineering and Applied Science, dove si era trasferito nel 2016.
L’aggressione ieri sera tra la 123esima Street West e Amsterdam Avenue, a poca distanza dall’abitazione del ragazzo. Giri è stato accoltellato all’altezza dell’addome: trasportato d’urgenza al Mount Sinai Morningside Hospital, è morto poco dopo il suo arrivo all’ospedale.
Nelle ultime ore è stato fermato il presunto omicida: si tratta un uomo di circa 25 anni, che avrebbe accoltellato anche un turista italiano.
Questo il messaggio che la Columbia University ha postato su facebook:
“Siamo profondamente addolorati nel condividere che Davide Giri è stato ucciso in un violento attacco nei pressi del campus la scorsa notte. Un’indagine penale è in corso e la polizia ha un sospetto in custodia. Al momento si sa poco di più, ma continueremo a condividere dettagli qui, anche sul riunirsi come comunità, non appena possibile”.