
Suk abusivo – Alessi: “Con oggi siamo all’8° sabato di fila. E’ il peggio del peggio, un fallimento della giunta”

Nuovo sabato e nuova presenza del mercato di libero scambio-Barattolo. Nessun trasferimento in corso, ancora una volta le bancarelle affollavano la zona di San Pietro in Vincoli e Canale Molassi.
“E’ un fallimento!” , dichiara seccamente la capogruppo di Fratelli d’Italia Patrizia Alessi, che commenta la situazione:
“La Città sono anni che non riesce gestire il fenomeno, ma è arrivato il momento di dire basta! Oggi sono 8 sabati che a Borgo Dora, Canale Molassi, San Pietro in Vincoli e dintorni, e come quasi sempre intorno al Ponte Carpanini su Lungo Dora Napoli e Agrigento, ci sono centinaia di venditori abusivi. Stamattina – aggiunge – “era ancora peggio che gli altri 7 sabati, anche se difficile quantificare il peggio del peggio. Ricordo – conclude Alessi – “che in queste aree non ci dovrebbe essere nessun venditore, l’illegalità regna sovrana. I cittadini si chiedono dove siano la Città e lo Stato. Non è accettabile lasciare all’anarchia totale quest’area, in Canale Molassi stamattina c’erano 3 file di venditori: se qualcuno stava male o se fosse successo qualcosa il 118 e le Forze dell’Ordine come sarebbero arrivati?”