
Sul menu dell’osteria la pizza “Dux” – E i clienti se ne vanno
Sul menu una pizza che ricorda la figura di Benito Mussolini. Ma non solo. In un’osteria in Valle di Susa, sotto il Forte di Exilles, i clienti lamentano la presenza di elementi che richiamano il Ventennio fascista.
Su Facebook un cliente ha affermato di avere trovato nel locale in questi giorni un quadro raffigurante Mussolini appeso nella hall.
Poche settimane fa, su Trip Advisor, era stata pubblicato una recensione negativa: “Ce ne siamo andati senza mangiare, chiamare una pizza ‘Dux’ è vergognoso”.
Al commento rispose la direzione: “Che peccato uno stupido pregiudizio non vi ha permesso di assaggiare la nostra cucina. Noi facciamo ristorazione, non politica, e in un locale come il nostro, vista anche l’ubicazione sotto una fortezza, qualche cenno storico è più che plausibile. Abbiamo un ritratto di Napoleone che non ha mai destato scalpore”.
Di sicuro l’osteria ha fatto parlare molto di sé. E su tripadvisor sono numerosi anche i commenti anche positivi di chi apprezza lo “stile nostalgico-militarista”. Nel locale sono esposte anche armi antiche e quadri di battaglie famose, comprese quelle del Risorgimento.