
Sul Piemonte in arrivo una nevicata epocale – L’annuncio dei meteorologi
I meteorologi prevedono abbondanti nevicate per la prossima settimana, in montagna ma anche a bassa quota.
Un evento eccezionale, se si pensa che le copiose nevicate sono eventi ormai rari anche in inverno, figuriamoci fra la fine di Marzo e l’inizio di Aprile.
L’evento memorabile, secondo le previsioni è atteso fra martedì 31 Marzo e mercoledì 1 Aprile. La nevicata si preannuncia abbondante in montagna fino a bassa quota.
La prossima settimana l’aria gelida di origine artica porterà con sé correnti più umide. Previste su tutto il Piemonte precipitazioni estese da lunedì con nevicate a quote sempre più basse, anche in pianura
I meteorologi mettono tuttavia le mani avanti: cinque giorni di distanza sono molti per poter confermare con certezza la previsione.
Nei prossimi giorni, intanto si preannuncia il ritorno del sole: fra sabato e domenica mattina le temperature si alzeranno arrivando a toccare i 17-19 °C.
Ma per nuovi rovesci l’attesa sarà decisamente breve: domenica sera si preannuncia pioggia sui rilievi, e possibili precipitazioni anche in pianura.
Quindi le piogge continueranno da lunedì e accompagneranno un nuovo calo delle temperature, in attesa di una possibile abbondante nevicata nel primo giorno di Aprile.