
Tav, M5S all’attacco – “Pd e Forza Italia uniti, dicano come prenderanno i soldi dei piemontesi”
Dopo la proposta del consiglio regionale del Piemonte che, nel caso in cui il Governo volesse abbandonare il progetto a seguito dell’analisi costi-benefici, ha chiesto di acquisire la partnership nella società per la costruzione della linea Alta Velocità, non si è fatto attendere la replica del M5Stelle.
I consiglieri regionali pentastellati vedono il Pd e Forza Italia uniti in questa battaglia:
“Forza Italia e PD uniti per la TAV ad oltranza, anche a costo di tassare di più i cittadini piemontesi – scrive il gruppo consigliare dei 5 Stelle in una nota –
“E’ questa la proposta emersa oggi in Consiglio regionale dal partito trasversale delle grandi opere inutili. Chiamparino ed i suoi alleati del centrodestra abbiano il coraggio di dire chiaramente come e dove intendono mettere le mani nelle tasche dei piemontesi. Con lo stesso coraggio con cui noi sosteniamo la necessità di bloccare quest’opera – aggiungono – “in attesa dell’analisi costi – benefici, e di usare al meglio le risorse per le vere emergenze dei cittadini: riaprire le ferrovie soppresse dalla vecchia politica, metro 2 di Torino, migliorare i servizi sanitari, risanare le scuole. Ogni euro speso per il TAV è un euro sottratto al futuro dei piemontesi e delle loro famiglie. A maggior ragione se Chiamparino intende introdurre la tassa sul TAV”.