01/04/2019

Cronaca

Tentano rapina in centro anziani – Ma i coraggiosi nonni li imprigionano fino all’arrivo della Polizia

CONDIVIDI

Hanno tentato di rubare in un centro anziani del quartiere Barriera Milano, ma il loro tentativo non è andato a buon fine, grazie alla scaltrezza degli anziani del centro e al tempestivo intervento degli agenti del Commissariato Barriera Milano.

Nel pomeriggio di giovedì scorso, due cittadini marocchini di 40 e 33 anni, entrambi irregolari sul Territorio Nazionale, probabilmente sotto gli effetti dell’alcol, sono giunti in prossimità di un centro anziani: uno ha fatto ingresso e l’altro è rimasto all’uscio per fare il “palo”.
Con una scusa, lo straniero che era entrato ha avvicinato un’anziana signora alla quale hanno tentato di sottrarre un anello che aveva al dito. Non riuscendoci, il quarantenne, con precedenti di polizia a suo carico, ha cercato di rubare la cassetta destinata alle offerte, ma un’arzilla ospite del centro è riuscita ad impedirglielo contendendo a più riprese l’oggetto al malvivente nonostante questi la minacciasse.

Quando i due stranieri hanno cercato la fuga, la donna e altri anziani intervenuti hanno rinchiuso i ladri in uno spazio che non aveva via di uscita fuori da una porta vetrata. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato i due bloccati tra il cancelletto in ferro che garantisce l’accesso al porticato e la porta in vetro del centro anziani.
Gli agenti del Commissariato Barriera Milano hanno arrestato i due stranieri per tentata rapina in concorso e per la resistenza opposta durante le fasi dell’arresto.

17/07/2024 

Territorio

Paura nel Torinese – Donna cade in un’apertura “a bocca di lupo”. Salvata dai pompieri

Paura nel Torinese – Donna cade in un’apertura “a bocca di lupo” Paura nella giornata di  […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Territorio

Torino – Restyling di via Sacchi grazie all’arte. Muri riqualificati con disegni e pannelli: il progetto

Torino – Restyling di via Sacchi grazie all’arte. Muri riqualificati con disegni e pannelli Inaugurato in […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Territorio

A Torino ci sono 2 nuove vie pedonali: “Successo per la sperimentazione: più sicurezza, più spazi e meno inquinamento”. Ecco dove

A Torino ci sono 2 nuove vie pedonali: “Successo per la sperimentazione: più sicurezza, più spazi […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Sport

Plusvalenze Juve, chiesto il rinvio a giudizio per Andrea Agnelli, Nedved e altri ex dirigenti. Altra penalizzazione in arrivo?

Plusvalenze Juve, chiesto il rinvio a giudizio per Andrea Agnelli e gli ex dirigenti L’inchiesta Prisma […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Politica

“No al sequestro delle liquidazioni dei dipendenti pubblici (TFS-TFR)!” – Sindacati contro il Governo lanciano la petizione

“No al sequestro delle liquidazioni dei dipendenti pubblici (TFS-TFR)!” – Sindacati contro il Governo CGIL, UIL, […]

leggi tutto...

17/07/2024 

Cronaca

Vergogna a Torino – Furti a raffica nelle scuole materne, prese di mira dai ladri. Comune “costretto” a installare gli antifurti

Vergogna a Torino – Furti a raffica nelle scuole materne, prese di mira dai ladri. Negli […]

leggi tutto...