05/11/2017

Cronaca

Teppismo alle Vallette – Distrutte le Luci d’Artista

CONDIVIDI

Hanno distrutto a sassate l’opera di Vanessa Safavi “Ice cream light”, che per tante stagioni ha decorato il centro di Torino ed era approdata quest’anno nel quartiere popolare delle Vallette.

Il progetto del Comune per il Natale 2017 ha previsto infatti l’allestimento di “Luci d’Artista” anche nelle periferie.
Delle 25 opere realizzate, 11 sono accese in centro. Ben 14 colorano vie e piazze dei quartieri di periferia.

Ma non tutti hanno apprezzato l’installazione in piazza Montale, quartiere Vallette. Un gruppo di teppisti ha distrutto a sassate le luci di Natale (colpite 10 luci sulle 18 presenti) deturpando senza ragione il proprio quartiere.

E ora dell’opera di Vanessa Safavi, che poteva colorare di luce la piazza, resta solo un triste pezzo sfregiato.

08/04/2025 

A Torino arriva la prima ondata di caldo: +15 gradi in un giorno. Le previsioni

A Torino arriva la prima ondata di caldo: + 15 gradi in un giorno Dopo giornate […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

A Torino c’è il Giardino pensile più grande in Italia, con 40mila piante – Ecco come visitarlo

A Torino c’è il Giardino pensile più grande in Italia Torino ospita il più vasto giardino […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Torino – Riapre l’ex Fluido al Valentino: darà lavoro a 35 persone. Ecco il nuovo locale

Il Parco del Valentino si prepara ad accogliere una nuova realtà: il 9 maggio verrà inaugurato […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

A Torino Musei gratis – Ecco quando (e la lista completa)

A Torino (e dintorni) Musei gratis – Ecco la lista completa “Giornate della Cultura”: accesso libero […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

Piemonte – Nasce il nuovo Cammino del Lago Maggiore: 240 km di passeggiata nella Meraviglia

Piemonte – Presentato il nuovo Cammino del Lago Maggiore Un imponente percorso circolare di 240 chilometri […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

Torino – “Abitare” con Cavour e Alfieri: quanto costa vivere negli edifici più ‘storici’ della città, fra capolavori e arte

Torino – “Abitare” con Cavour e Alfieri: quanto costa vivere negli edifici più ‘storici’ della città […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy