
Terrore in Piemonte – Nigeriano folle grida: “Vi ammazzo tutti”, incendia auto, lancia pietre contro Polizia e ferisce una donna
Terrore in Piemonte – Nigeriano folle in strada, grida “Vi ammazzo tutti”, incendia auto, lancia pietre contro Polizia e ferisce un uomo
Un uomo di 31 anni, di origine nigeriana, ha danneggiato e incendiato numerose auto questa notte, tra cui una gazzella dei carabinieri. Poi ha scagliato pietre contro la polizia e dopo aver gridato in strada “Vi ammazzo tutti!” ha ferito una donna, una barista, colpendola al volto.
E’ accaduto in Piemonte, a Casale Monferrato. L’uomo (privo dello status di rifugiato e di protezione internazionale) girava di notte con una catena da bicicletta e una sacca piena di sanpietrini minacciando i passanti, al grido: “vi ammazzo tutti”.
Le prime fiamme sono state appiccate in piazza Castello: una decina le auto danneggiate dall’uomo. Poi si è scagliato e ha lanciato le pietre contro un’autopattuglia.
Era ormai quasi l’alba, quando il folle ha aggredito una barista che stava aprendo la propria attività, colpendola con una pietra. La donna è stata portata in ospedale, fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Carabinieri e polizia sono riusciti finalmente a bloccare l’uomo e a portarlo in commissariato.
“L’episodio che è accaduto in nottata è l’onda lunga di politiche migratorie completamente sbagliate e di vuoti normativi non accettabili in uno Stato moderno – è il commento del sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi (Fratelli d’Italia), ripreso da Repubblica – “Il primo pensiero, e la solidarietà incondizionata, vanno alla barista ferita e ai proprietari danneggiati. In seconda istanza diventa automatico domandarsi come mai un uomo privo dello status di rifugiato e di protezione internazionale, quindi non proveniente da zone di conflitto, che ha più volte manifestato segnali di squilibrio, rendendosi protagonista di svariati episodi di danneggiamento alle cose, sia stato lasciato in condizione di compiere atti ancora più gravi”.