01/02/2018

Sport

Thai Boxe Mania i fighters al PalaRuffino

Torino

/
CONDIVIDI

Thai Boxe Mania Al PalaRuffini di Torino è andata in scena la nona edizione

Thai Boxe Mania con gli allievi del Maestro Barbuto

Una manifestazione internazionale composta da quindici incontri, dedicata ai fighter meno esperti e alle giovani promesse della thai boxe. Grande entusiasmo per gli atleti di casa, allievi del Maestro Carlo Barbuto della Thai Boxe Torino, tra cui spiccano i nomi di Serena Chiarantano e Cristian Delmastro. I due fighter infatti, si sono imposti sui loro avversari, rispettivamente su Cornelia Pratis e Andrea De Masi, proprio in occasione del loro debutto in una manifestazione di tale prestigio.

Un Galà con sei incontri di alto livello

Il Galà di Thai Boxe Mania è composto da sei incontri di rilievo internazionale, con dodici fighter già ben noti al pubblico torinese per le loro imprese sportive. Lo show si apre con la vittoria del francese Damien Cazambo, imponendosi sul marocchino Ismail Zahir che perde il match per decisione medica. A seguire, è il turno del torinese d’adozione, Michele Mastromatteo, che già alla sua terza partecipazione a Thai Boxe Mania, vince ai punti contro il connazionale Danilo Coda. L’unico match femminile del galà, invece, se lo aggiudica Clara Ricignuolo contro la portoghese Elizabeth Vanessa Rodrigues. Il quinto match ha poi visto salire sul ring Ruben Sciortino e Giuseppe Conti, che si sono sfidati in un match di full muay thai con tanti colpi messi a segno da entrambe le parti, accompagnati dal grande trasporto dei loro numerosi sostenitori del pubblico: si aggiudica l’incontro, ai punti, Ruben Sciortino. In chiusura di questa seconda parte della serata arriva la vittoria di Filippo Solheid, atleta di casa, allenato da Carlo Barbuto, che dopo un match di full muay thai particolarmente intenso, si impone su Marco Ronchetti.

Sul ring le International Card

L’International Card si apre con un incontro che vede sfidarsi il lussemburghese Prince Junior, già Campione del Benelux BKBMO 2015, campione del Thai Fight King of Muay Thai e Campione Europeo WKU 2016, contro il francese Mathias Phountoucous. La vittoria va a Prince Junior. Il secondo match dell’International Card invece, è uno degli incontri più attesi: il fighter italiano Luca Roma sfida il franco algerino Elias Mahmoudì in un incontro di full muay thai, contendendosi la cintura di campione del mondo WPMF. Dopo un inizio dall’alto livello tecnico, il fighter milanese non riesce a difendersi dai colpi martellanti del suo avversario franco algerino, il quale riesce ad imporsi al primo round mettendo Luca Roma KO.

Battuti i beniamini di casa

Niente da fare invece per il beniamino di casa, Christian Zahe, in passato già campione del mondo WKN di K-1, vincitore titolo del Super Muay Thai, nonché veterano del ring del PalaRuffini. Il fighter allenato da Carlo Barbuto, a causa di un fermo medico al secondo round, lascia la vittoria al francese Jeremy Payet, dopo un match dall’altissimo valore tecnico e di grande coinvolgimento per il pubblico.

L’incontro di full muay

Uno spettacolo unico e un match sorprendente invece, arriva dall’incontro di full muay thai tra il francese Brice Delval e il bielorusso Taksim Petkevich. Che il giovanissimo francese fosse un atleta di grande valore non era un segreto, ma è certo che Delval ha riconfermato il suo talento in rapida ascesa, dimostrato già sul ring di Thai Boxe Mania 2017 e del Thai Fight Italia 2017, dove fu l’unico fighter non thai a conquistare la vittoria. L’incontro si è concluso con un risultato pari marito.

Il match dei match

La chiusura è con il “match dei match”. L’incontro, cioè, che vede due campioni indiscussi dello sport da combattimento scontrarsi per la prima volta tra loro. Accompagnato dall’allenatore Filippo Cinti, Sudsakorn Sor Klinmee fa capolino sul ring in modo ironico e divertente, parodiando la serie televisiva “Gomorra”. A seguire approda sul ring Chingiz Allazov, in arte Chinga, mandando in visibilio il PalaRuffini. Un match incredibile, combattuto sotto le regole del fight code rules: il campione dei campioni thailandese, conosciuto in tutto il mondo per essere uno straordinario atleta di full muay thai, sfida il campione bielorusso in ascesa, già campione del mondo A-1 WGP 2014-2015 e campione del mondo WAKO.
Nonostante si trovi a combattere in una disciplina differente dal suo cavallo di battaglia, Sudsakorn affronta un grande match, senza esclusioni di colpi. Il grande Chinga dimostra però una tenacia e una preparazione sorprendenti, che gli permettono di aggiudicarsi il match ai punti.

20/04/2024 

Cronaca

Torino – Paura per ragazzi torinesi in gita: il pullman finisce contro 2 auto nella notte. Spaventoso incidente

Torino – Paura per ragazzi torinesi in gita: il pullman finisce contro 2 auto nella notte […]

leggi tutto...

20/04/2024 

Economia

Dal Piemonte alla conquista del mondo – Satispay, ideato da 3 piemontesi, diventa un colosso internazionale: sarà diffuso in tutto il mondo

Dal Piemonte alla conquista del mondo – Satispay, ideato da 3 piemontesi, diventa un colosso internazionale. […]

leggi tutto...

20/04/2024 

Territorio

Torino – Il Caat, Centro agro alimentare di Torino, ‘sbarca’ in Francia: “Facciamo conoscere le nostre eccellenze”

 Il Caat, Centro agro alimentare di Torino, ‘sbarca’ in Francia: “Facciamo conoscere le nostre eccellenze” Il […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Torino – Cagnolina vittima di maltrattamenti salvata dalla Polizia: ora cerca casa

Torino – Cagnolina vittima di maltrattamenti salvata dalla Polizia: ora cerca casa Negli scorsi giorni, la […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

A Torino apre il primo Primark in Italia con casse self-service: nuovi posti di lavoro. Ecco dove

A Torino apre il primo Primark con casse self-service: nuovi posti di lavoro. Ecco dove Primark […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al Valentino

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy