
Torinese precipita da 30 metri in un sito archeologico – Muore a 30 anni
Torinese precipita da 30 metri in un sito archeologico – Muore a 30 anni
E’ caduto da un’altezza di 30 metri mentre camminava lungo un sentiero chiuso al transito nel sito archeologico di Petra, in Giordania.
E’ quanto hanno riferito i media locali. Poche ore dopo l’incidente è stato confermato da fonti qualificate.
Un turista italiano, torinese, di 30 anni, che si trovava da solo in viaggio nel Paese ha perso la vita in Giordania. L’uomo, dopo l’incidente, è stato raggiunto dai soccorsi e portato in ospedale. Qui è stato riscontrato il decesso a causa delle ferite riportate.
La polizia sta indagando su quanto accaduto. Sul corpo stata disposta l’autopsia.
Dopo la tragedia, a famiglia è stata informata dei fatti e resta in contatto con l’ambasciata italiana ad Amman.
Questo il saluto del fratello Luca: “Eravamo molto legati – racconta Luca – Andrea era il mio migliore amico e ci sentivamo spesso. Era tifoso della Juventus e fan di Vasco Rossi, aveva studiato come perito aeronautico, poi si era iscritto a economia e aveva anche dato degli esami, ma non era fatto per stare a una scrivania, era uno spirito libero, gli piaceva vestirsi bene e lavorava tantissimo. Amava muoversi, viaggiare e lo faceva anche da solo, come è accaduto anche in questo viaggio a cui io non sono riuscito a partecipare”.
“Andrea – ha aggiunto il fratello – era a Londra ormai da sei anni e il suo sogno era di tornare e di mettere in piedi una sua attività qui, in Italia. Veniva spesso, durante il Covid si era fermato per quattro-cinque mesi. Ma aveva già in mente il prossimo viaggio, l’Egitto”.