
Torino – 73 anni fa la tragedia di Superga: il Toro ricorda gli Invincibili. E Cairo: “Forse Belotti resta”
73 anni fa la tragedia di Superga. E i tifosi granata omaggiano il Grande Torino: oggi, mercoledì 4 Maggio, l’allenamento a porte aperte e il ricordo nel cimitero e sul colle
Con una foto degli Invincibili il Torino Fc ha celebrato sui social l’anniversario della tragedia di Superga. Come tradizione, dopo la pausa per le restrizioni Covid, questo pomeriggio la squadra salirà per la messa a suffragio delle vittime e la lettura dei nomi dei 31 caduti di quel 4 maggio 1949.
Nella mattinata odierna il ricordo nel cimitero Monumentale. Erano presenti il sindaco Stefano Lo Russo e il presidente granata Urbano Cairo. Alle 12,30, al Filadelfia, Belotti e compagni si sono allenati a porte aperte, come non accadeva da tempo.
E intanto il presidente Cairo ha parlato del futuro di Belotti, dopo l’ultima tripletta del centravanti: “Si è parlato moltissimo, meglio non parlarne più e vedere cosa accadrà di diverso da cosa mi aspetto. Io ci spero eccome che rimanga, ci mancherebbe – ha aggiunto, ripreso dall’Ansa – E’ con noi da 7 anni, è il secondo miglior marcatore di sempre e ha segnato più di 100 gol, nessuno potrebbe essere contento se non fosse più con noi. Ora non ne parliamo più, magari non parlandone qualcosa accade”.