23/11/2022

Territorio

Torino – A Casa Tennis tutti eventi di successo: grande soddisfazione per Regione e Comune VIDEO

CONDIVIDI
Grandi risultati per gli eventi di Casa Tennis, che in occasione delle Nitto ATP Finals Regione Piemonte, Città e Camera di commercio di Torino hanno allestito a Palazzo Madama in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, VisitPiemonte e Fondazione per la Cultura Torino.

I numeri parlano chiaro: i 42 incontri con 130 relatori tra artisti, sportivi, giornalisti e testimonial hanno spesso registrato il tutto esaurito; tutto esaurito e liste d’attesa per le 46 degustazioni di prodotti dell’eccellenza enogastromica del territorio e le 16 visite guidate in città. Le vie centrali di Torino sono state animate da una fittissima programmazione con alcuni degli artisti più noti del panorama internazionale. Ottimi risultati anche sui social: i canali dei tre enti hanno registrato oltre 900.000 interazioni. I turisti venuti per seguire la competizione sono stati per il 60% italiani e il 40% stranieri.

I risultati sono stati comunicati durante una conferenza stampa dal presidente della Regione Alberto Cirio, dal sindaco Stefano Lo Russo e dal presidente della Camera di commercio Dario Gallina.

“Edizione di grande successo anche perché c’è concordia istituzionale – ha affermato Cirio – La gestione è stata molto efficiente e chi è venuto per le Atp Finals ha trovato una città e una regione che verrà a visitare nuovamente. La visibilità mondiale del Piemonte è diventata centrale e lo sarà anche nei prossimi anni, in quanto gli avvenimenti sportivi sono fondamentali per avere un gran ritorno turistico”.

Continuiamo a essere Regione Europa dello Sport non solo nella bandiera che ci daranno a Bruxelles fra qualche giorno ma per gli eventi che ospitiamo – ha aggiunto il presidente della Regione – Abbiamo appena presentato i campionati europei di corsa campestre, poi nei prossimi mesi ospiteremo la Coppa del mondo di sci e le Final8 di basket, il Tour de France 2024 passerà in Piemonte con una tappa importante su Torino e Pinerolo. Perché gli eventi attirano eventi,e questo non è solo un riconoscimento al fare sport ma è anche investimento di risorse che ritornano. Ecco lo spirito con cui lavoriamo, sempre insieme”.

25/04/2024 

Torino – Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del baratro”

Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a 3 giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Territorio

Torino celebra il 25 Aprile: tutti gli eventi di oggi nella città della Mole

Torino celebra il 25 Aprile: tutti gli eventi di oggi, nella città della Mole Anche quest’anno […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino – Chiude Decathlon a Brandizzo, a casa 100 dipendenti: “La realtà del lavoro è diversa dalle favole di Cirio”

Torino – Chiude polo Decathlon a Brandizzo “La realtà del lavoro è ben diversa dalle favole […]

leggi tutto...

24/04/2024 

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con auto e pezzi rari – Attesi fan da tutto il mondo

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino capitale del jazz mondiale – Torna il “Torino Jazz Festival”, musica in tutta la città: l’evento

A Torino i grandi artisti del jazz internazionale – Torna il Torino Jazz Festival: l’evento Torna […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Fassino denunciato per tentato furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto

Fassino denunciato per il furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto Piero Fassino, ex sindaco […]

leggi tutto...