Torino – A Ferragosto boom di turisti: sold out Mole e musei, tanti stranieri in città

16/08/2021

E’ stato un Ferragosto da tutto esaurito a Torino, non solo all’Egizio, ma anche in tanti altri musei della città.

Oltre 6mila i visitatori che hanno scelto il Museo Egizio nel fine settimana, ma sono ottimi i risultati conseguiti anche dal Museo del Cinema, i poli espositivi di Fondazione Torino Musei e la Reggia di Venaria.

Un incremento netto rispetto agli stessi giorni dello scorso anno, con circa il 30%. di visitatori in più.

Soddisfazione per Evelina Christillin e Christian Greco, presidente e direttore del Museo Egizio
“Siamo davvero soddisfatti dei numeri registrati in questo fine settimana, che confermano l’andamento positivo che sta caratterizzando i mesi estivi – hanno dichiarato all’Ansa -. Una fiducia a cui il Museo risponde con un’offerta ricca, che va dalle visite guidate ai servizi per i più piccoli dello Spazio ZeroSei, nonché capace di rinnovarsi grazie alla ricerca , come dimostrano la nuova sala permanente Alla ricerca della Vita, inaugurata a giugno, e il ciclo di mostre Nel laboratorio dello studioso”.

Folla anche alla Mole Antonelliana, dove tra venerdì e domenica, circa 4mila persone si sono recato, con la curiosità di visitare l’edificio simbolo della città, ma anche il Museo del Cinema e la mostra ‘Photocall. Attrici e attori del cinema italiano’.

Così ha concluso all’Ansa Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema. “Ci sono numerosi turisti, sia italiani che stranieri, che, nonostante il caldo, restano in coda per entrare e vistare il museo. È un bel segnale per tutti, non solo per il mondo della cultura”.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino