Torino – A San Giovanni tornano i fuochi d’artificio ma non solo. Tanti eventi, fra novità e tradizione: il programma

20/05/2022

Torino – A San Giovanni tornano i fuochi d’artificio, ma non solo. Sono in programma infatti tanti eventi, fra novità e tradizione, il 23 e il 24 giugno 2022.

Centro della festa sarà la giornata del 24 giugno, con l’atteso spettacolo pirotecnico che torna nei pressi del ponte della Gran Madre dopo ben cinque anni di pausa.

Lo spettacolo andrà in scena tra le 22.30 e le 23.00. Secondo quanto garantiscono gli organizzatori,  lo show pirotecnico avrà meno emissioni acustiche nel rispetto degli animali. Il sindaco Lo Russo ha spiegato:  “L’idea è di attivare una procedura per fare i fuochi in sicurezza e nel rispetto per quello che riguarda il rumore”.

La novità dell’anno è rappresentata dall’evento “Circoscrizioni in Mostra”. Tutte le Circoscrizioni cittadine avranno infatti uno spazio dedicato all’interno del Borgo Medievale: associazioni musicali, teatrali e culturali di ogni Circoscrizione avranno un contatto diretto con il pubblico.

Le otto circoscrizioni saranno grandi protagoniste della Festa di San Giovanni 2022 e avranno tre spazi dedicati: un palco per gli spettacoli e le esibizioni dal vivo; una zona per le associazioni e i cittadini; un altro spazio dedicato ai “talk”.

Nel centro storico invece le tradizionali esibizioni delle bande musicali, che porteranno la musica nelle strade di Torino.

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino