
Torino – Addio al notaio della Città della Mole: ha firmato oltre 64 mila atti pubblici. Si è spento Antonio Maria Marocco
‘Torino – Addio al notaio della Città della Mole: ha firmato oltre 64 mila atti pubblici. Si è spento Antonio Maria Marocco.
Si è spento a Torino il famoso notaio, all’età di 88 anni.
In 46 anni professione ha siglato oltre 64mila atti pubblici. Fra i più importanti l’atto che ha sancito la nascita del World Political Forum con Michail Gorbaciov, ma anche delle Olimpiadi del 2006 della Fondazione Museo Egizio e la Fondazione Torino Musei.
Marrocco è stato uno dei grandi protagonisti della vita cittadina, presidente dell’Accademia Albertina e tra i fondatori del Castello di Rivoli, primo museo d’arte contemporanea d’Italia e consigliere di amministrazione di Reale Mutua Assicurazioni e di Exor.
L’ex sindaco di Torino Piero Fassino ha ricordato il celebre notaio: “È motivo di grande dolore la scomparsa del notaio Antonio Maria Marocco, esponente autorevole del notariato torinese e italiano, già presidente della Fondazione Crt, generoso mecenate del mondo della cultura, protagonista della vita economica e sociale di Torino” – ha dichiarato ripreso dal quotidiano Repubblica. Poi ha aggiunto: “Legato alla mia famiglia da profonda amicizia, ho vissuto da vicino il suo rigore professionale, la sua sensibilità umana, il suo amore per Torino, la sua generosità . Con dolorosa nostalgia e sincera gratitudine Gli rivolgo in queste ore un ultimo saluto, stringendomi alla sua famiglia in un abbraccio affettuoso e solidale”.