
Torino, addio alle strisce blu intorno agli ospedali – Progetto cancellato

Non saranno più realizzate le strisce blu nella zona degli ospedali torinesi: Molinette, Cto e Sant’Anna.
Le risorse destinate al progetto della sosta a pagamento, che aveva suscitato numerose polemiche, saranno spostati su altre iniziative a favore della mobilità dolce e per la realizzazione di parcheggi destinati alle biciclette.
Medici, infermieri e i familiari dei ricoverati erano sul piede di guerra per una sosta a pagamento intorno agli ospedali che aveva suscitato polemiche e critiche, anche una raccolta firme degli stessi operatori sanitari.
L’assessore alla viabilità Lapietra ha precisato:
“Sia chiaro che quest’amministrazione non aveva intenzione di allargare la sosta a pagamento. È una delibera che è stata approvata dalla precedente giunta. e noi ci siamo trovati il problema” – ha commentato, ripresa dal quotidiano Repubblica.
“Il vero problema è che ci siamo trovati un deposito pieno di parcometri già acquistati che dovevamo per forza utilizzare. Ora che li abbiamo usati possiamo anche usare i soldi per altro”.
Via libera dunque a nuove iniziative per la mobilità dolce e ai parcheggi per le bici: tramonta definitivamente il progetto delle strisce blu intorno agli ospedali.