
Torino – Aggredito in Chiesa parroco di Barriera di Milano. Petrarulo: “Ora basta, servono interventi concreti e immediati”
E’ stato insultato e minacciato il parroco della chiesa Maria Regina della Pace, nel cuore di Barriera di Milano.
Erano da poco passate le 19 quando un uomo è entrato in Chiesa si è inginocchiato davanti alla statua della Madonna. Ma il giovane non si era raccolto in un momento di preghiera, bensì era in video chiamata. Parlava ad alta vice e gesticolava. E quando il parroco, don Stefano Vetta, si è avvicinato per chiedergli di uscire perché doveva chiudere la chiesa, l’uomo ha dato in escandescenze, arrivando a minacciare violentemente il prete.
Don Stefano non ha potuto far altro che contattare i carabinieri per affrontare una situazione ormai fuori controllo.
Ma il giovane, un 24 enne di origine nigeriane, ha pensato bene di aggredire anche i militari dell’Arma, giunti sul posto. A quel punto per lui, ragazzo con alcuni precedenti con la giustizia, sono scattate le manette.
Ed è purtroppo l’ennesimo episodio di violenza che colpisce la parrocchia nel cuore di Barriera. Qua ci sono state già aggressioni, minacce per non parlare del continuo via vai di pusher nelle aree circostanti.
“La sicurezza in Barriera di Milano è una chimera – denuncia con amarezza l’ex consigliere comunale di Forza Italia Raffaele Petrarulo, residente in periferia nord – “Ma cosa aspettiamo a convocare un consiglio aperto con le istituzioni? – aggiunge l’ex consigliere. “Sono orami mesi e anni che si continua a mostrare Barriera di Milano “insicura” “una polveriera pronta a esplodere. “. Già nel dicembre del 2021 insieme al Capogruppo di Forza Italia di Circoscrizione 6 Speranza chiedemmo di predisporre la convocazione di un consiglio aperto sulla sicurezza in Circoscrizione. Ma nulla! In seguito è stato dato per imminente a fine giugno /inizi di luglio…ma ad oggi ancora nessuna data è stata comunicata!” – denuncia Petrarulo, che conclude:
“E’ dal 2014 che con petizioni, manifestazioni, interpellanze, mozioni si chiedono presidi fissi e mobili in Barriera di Milano. Chissà che dopo quest’ultimo brutto episodio, l’ ennesima violenza all’interno della Chiesa Madonna della Pace, qualcuno non rientri dalle vacanze e cominci a lavorarci su…settembre è tra in mese.. E al sindaco Lo Russo do un consiglio: non basta prendere il tram ‘4’ nel pomeriggio, servono interventi concreti e immediati. Sindaco, se ci sei batti un colpo”.