25/11/2022

Cronaca

Torino – Aggressioni sui mezzi pubblici sempre più feroci e violente: il nuovo segretario UGL scrive a Cirio: “Ora basta, interveniamo subito”

CONDIVIDI

Torino – Aggressioni sui mezzi sempre più feroci e violente: il nuovo segretario UGL scrive a Cirio: “Ora basta, intervenire subito”

Il neo Segretario Regionale UGL Autoferro, Vincenzo Filoramo, chiede alla Regione Piemonte un confronto per realizzare una strategia efficace nel contrastare le aggressioni sui mezzi pubblici, per assicurare maggiore sicurezza per Utenza e Lavoratori del Trasporto Pubblico Locale.

Ieri, 24 novembre, UGL Autoferro Piemonte ha inviato una richiesta di incontro sul tema aggressioni sui mezzi pubblici, ai capolinea e nelle stazioni della metropolitana.
La richiesta è stata inviata al Presidente Alberto Cirio, all’Assessore ai Trasporti Marco Gabusi, all’Assessore alla Sicurezza Fabrizio Ricca e all’Assessore al Lacoro Elena Chiorino.

Vincenzo Filoramo: “come già è emerso con chiarezza anche nella giornata di ieri, dall’Audizione del Segretario Nazionale, Fabio Milloch, alla IX Commissione della Camera dei Deputati, relativamente allo schema di Decreto sui servizi pubblici essenziali, crediamo che sia utile e necessario dare vita ad un tavolo di confronto permanente per trovare soluzioni condivise e strumenti adeguati per contrastare l’ormai noto fenomeno aggressioni sui mezzi di trasporto pubblico e stazioni Metropolitane”.

Aggressioni che si stanno facendo sempre più numerose e violente, mettendo purtroppo a rischio l’Utenza ed i Lavoratori frontline del TPL.

Le Aziende, le Istituzioni e la Politica Piemontese, durante il periodo di Pandemia, hanno dimostrato impegno, capacità e competenza nel gestire i controlli sui mezzi, limitando di conseguenza le aggressioni e facendo rispettare rigorosamente le misure governative.

Oggi invece siamo alle prese con il ritorno ad una vecchia emergenza, le aggressioni sui mezzi, presso i capolinea e le stazioni delle metropolitane, che rendono necessario da parte di tutti lo stesso impegno dimostrato nel periodo emergenziale.

Rimane in ogni caso la certezza di essere esposti ad aggressioni continue e costanti, soprattutto in città metropolitane, in cui ci troviamo per lo più delle volte da soli.

Riteniamo oltretutto necessario che le Aziende, laddove ci sono aggressioni, si vadano a costituire parte civile e che le Istituzioni, la Politica e le Parti Sociali, sviluppino in modo condiviso una strategia efficace volta al contrasto della criminalità urbana che quotidianamente mette a rischio i cittadini, le Lavoratricied i Lavoratori del Trasporto Pubblico Piemontese”.

Nella foto il neo Segretario Regionale UGL Autoferro, Vincenzo Filoramo

 

28/03/2024 

Flavio Briatore ha un tumore – Operato al cuore

Flavio Briatore ha un tumore – Operato al cuore Flavio Briatore, imprenditore e personaggio pubblico, ha […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

A Torino è boom di turisti, già quasi tutto esaurito per Pasqua e Pasquetta negli alberghi: “Numeri eccellenti”

Torino – Boom di turisti, già quasi tutto esaurito per Pasqua e Pasquetta negli alberghi: “Numeri […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Cacao, ecco perché i prezzi stanno schizzando alle stelle: rischio stangata sul cioccolato. Il caso

Cacao, ecco perché i prezzi stanno schizzando alle stelle: rischio stangata sul cioccolato. Il caso Il […]

leggi tutto...

28/03/2024 

A Torino torna un grande evento – L’Autoritratto e altri 15 capolavori di Leonardo, in mostra ai Musei Reali INFO

A Torino torna un grande evento – L’Autoritratto e altri 15 capolavori di Leonardo, in mostra […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Torino – Getta a terra anziana per derubarla e comprarsi il crack: arrestato 31enne

Torino – Getta a terra anziana per derubarla e comprarsi il crack: arrestato 31enne Un uomo […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Un Torinese in slitta sull’Artico- Una mission impossible di centinaia di km nel gelo

Un Torinese in slitta sull’Artico- Una mission impossible di centinaia di km nel gelo Slitte trainate […]

leggi tutto...