
Torino al centro del mondo: Red carpet al Regio e al Torino Film Festival. Lo Russo: “Settimana pazzesca”
Torino al centro del mondo: Red carpet al Regio e al Torino Film Festival
A distanza di appena un giorno dal grande glamour del red carpet hollywoodiano del Torino Film Festival, il Teatro Regio di Torino ha riacceso i riflettori con la sua “prima” della stagione lirica, mettendo in scena Le Nozze di Figaro di Mozart. L’evento ha confermato il prestigio del teatro, attirando numerosi ospiti illustri.
Vip e atmosfera al Teatro Regio
Anche se meno spettacolare rispetto alla passerella della sera precedente, la serata ha visto la presenza di diverse celebrità, tra cui star del web, influencer e personaggi noti. Ad accogliere gli ospiti c’era il sovrintendente del teatro, Mathieu Jovin, che ha svolto il ruolo di padrone di casa con cordialità. Al suo fianco il direttore artistico Sebastiano Rolli e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.
Torino protagonista internazionale
Durante l’evento, il sindaco Lo Russo ha sottolineato l’importanza di questa fase per la città, definendola al “centro del mondo”. Ha elencato i tanti appuntamenti che hanno reso Torino un polo di attenzione internazionale: dalle ATP Finals vinte da Jannik Sinner, all’assemblea nazionale dell’ANCI, passando per il Torino Film Festival, il bicentenario del Museo Egizio e la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A tutto questo si aggiunge l’arrivo imminente degli All Blacks di rugby. “Questa è la Torino che abbiamo sempre sognato e per cui abbiamo lavorato tanto”, ha dichiarato con orgoglio.
Alla serata era presente anche Giulio Base, il nuovo direttore del Torino Film Festival, che ha raccontato il successo del festival e l’entusiasmo delle star internazionali. Personalità come Ron Howard e Sharon Stone hanno espresso grande apprezzamento per Torino, visitando i suoi monumenti principali e il Museo del Cinema. Insomma è un periodo come un susseguirsi di eventi di grande rilevanza, capaci di mettere Torino sotto i riflettori, all’attenzione del mondo.