
Torino – Al via il nuovo corso gratuito per disoccupati di Essenzialmente Formazione. “Obiettivo: formare esperti del settore ICT”
Molte aziende del settore ICT lamentano carenza di personale. E il mondo del lavoro si affida alla Formazione Professionale per colmare questo gap.
Essenzialmente Formazione Scrl, agenzia formativa accreditata alla Regione Piemonte, al fine di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore ICT, comparto dove ha rilevato una forte richiesta di personale qualificato da parte delle aziende, organizza un corso di formazione per “ Tecnico di Sviluppo Software ”.
Il percorso proposto intende formare un esperto ICT capace di sviluppare soluzioni informatiche finalizzate alla gestione dei processi aziendali e alla misurazione e ottimizzazione delle performances aziendali. Le soluzioni sviluppate potranno trovare applicazione in settori diversi: ottimizzazione dei processi produttivi e industriali, area Amministrazione, Finanza e Controllo, area Sanità.
Cosa imparerai:
Sarai in grado di analizzare e valutare le esigenze dei committenti, per progettare e implementare applicazioni software in base ai requisiti individuati.
Sarai in grado di curare il front end e il back end, ovvero l’interfaccia e tutto ciò che sta dietro al
software e che è necessario al programma per funzionare.
Sarai in grado di creare l’architettura di un software e di scriverne il codice sorgente utilizzando diversi linguaggi (Angular, Spring Boot, Java, Javascript, HTML, CSS, Bootstrap,).
Sarai in grado di sviluppare e di gestire le criticità mediante la stesura di algoritmi che verranno poi ottimizzati e implementati attraverso l’uso di linguaggi di programmazione ad oggetti.
Questi i destinatari del corso:
Adulti occupati o disoccupati diplomati o in possesso di specializzazioni professionali, residenti in Regione Piemonte.
Durata:
Il percorso ha una durata complessiva di 1000 ore in orario diurno, di cui 390 in stage presso software
house partner del progetto.
Costo:
Il corso è interamente finanziato dalla Regione Piemonte.
Contatti:
Per informazioni e iscrizioni: 0124 348720 formazione@essenzialmente.org