10/11/2022

Appuntamenti

Torino – Al via le prime Atp Finals senza Covid. 40mila turisti dall’estero, per la città un affare da 150 milioni “Raggiunti i livelli di Londra”

CONDIVIDI

Torino – Al via le prime Atp Finals senza Covid: per la città un affare da 150 milioni di euro: “Raggiunti i livelli di Londra”.

I numeri del secondo Atp Finals che si svolgerà a Torino, il primo senza il covid, sono già importanti: venduti oltre 120 mila biglietti per le giornate di gara. Il 32% di turisti arriverà dall’estero (saranno circa 40 mila le presenze dall’estero in città.

E la Federazione italiana tennis che guarda con orgoglio questi dati: “Ormai abbiamo raggiunto i livelli di Londra”, commentano dalla Federazione.

Nel 2021, con gli impianti e gli eventi a capienza ridotta a causa del Covid, le ricadute positive sono state di 116 milioni di euro.

Andrà anche meglio quest’anno, fra i numerosi eventi e le presenze in alberghi, ristoranti e servizi al turismo. Per la città di Torino, si calcola, sarà un affare da circa 150 milioni di euro.

Le Nitto ATP Finals si svolgeranno al Pala Alpitour, la più grande arena sportiva al coperto in Italia, dal 13 al 20 novembre prossimo. Si tratta di uno dei più importanti tornei di tennis maschile, che vede ogni anno partecipare gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio, l’ultimo titolo della stagione.

Tutte le informazioni sugli eventi e gli appuntamenti in programma durante le Nitto ATP Finals, le attività al Fan Village, il palinsesto delle esperienze a Casa Tennis saranno disponibili e aggiornate in una speciale sezione dedicata sul sito www.turismotorino.org.

Nella stessa sezione, dall’11 al 20 novembre, sarà possibile scaricare gratuitamente TORINO POCKET BY, la guida Lonely Planet strutturata per quartieri, che consentirà di avere un rapido colpo d’occhio sulla città senza perdere però le offerte nelle vicinanze come la Reggia di Venaria Reale, il Parco La Mandria e il Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea.

Per realizzare un racconto corale della città i canali social di Turismo Torino e Provincia (Facebook, Instagram, Twitter e TikTok) inviteranno i visitatori a ricondividere le esperienze con l’hashtag #torinotheplacetobe e il tag @turismotorino

19/04/2024 

Torino – Cagnolina vittima di maltrattamenti salvata dalla Polizia: ora cerca casa

Torino – Cagnolina vittima di maltrattamenti salvata dalla Polizia: ora cerca casa Negli scorsi giorni, la […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

A Torino apre il primo Primark in Italia con casse self-service: nuovi posti di lavoro. Ecco dove

A Torino apre il primo Primark con casse self-service: nuovi posti di lavoro. Ecco dove Primark […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

Torino – Al via “Auto Moto Turin Show”, grande Fiera internazionale con autentici gioielli. L’evento

Torino – Al via Auto Moto Turin Show, grande Fiera internazionale del settore automobilistico. L’evento Grande […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al Valentino

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere E’ stato […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

A Torino il primo bar “Robotico” in Italia, ed è già un successo – Ecco come funziona

A Torino il primo bar “Robotico” in Italia  A Torino arriva  il primo bar robotico d’Italia, […]

leggi tutto...