
Torino – Allarme bomba: metro stoppata e caos, fra blocchi stradali e ritardi. La situazione
Torino – Allarme bomba: metro stoppata e caos, fra blocchi stradali e ritardi
Questa mattina a Torino, la metropolitana è stata sospesa tra le stazioni di Porta Nuova e Lingotto a causa di un falso allarme bomba.
Alle 8:30, è stato segnalato un pacco sospetto alla fermata Dante, che ha portato all’intervento degli artificieri e alla chiusura del traffico nella zona.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato che nel pacco c’erano semplicemente dei calendari. Ma l’incidente ha causato notevoli disagi, con la polizia municipale che ha chiuso l’accesso alla piazza e il blocco dei pedoni tra le 8:30 e le 9:30 per precauzione.
“Si starebbe anche indagando – spiega il Corriere della Sera – ” perché sul muro della fermata Dante della metro, vicino a dove è stato ritrovato il pacco, sarebbero state trovate scritte contro Israele. A scopo precauzionale tra le 8.30 e le 9.30 non hanno potuto circolare nemmeno i pedoni”.
Il traffico stradale è finito nel caos, con lunghe code, e la metropolitana è stata bloccata tra le fermate di Marconi e Bengasi.
Gtt ha attivato un servizio di bus sostitutivo su via Madama, ma anche questo è stato rallentato dalle automobili in coda.
Le forze dell’ordine hanno delimitato l’area, impedendo il passaggio di auto e pedoni in piazza De Amicis. L’episodio si è risolto come un falso allarme, ma ha causato notevoli ritardi e disagi nella circolazione della città.