
Torino – Ancora cinghiali in città, si aggirano nei pressi della Gran Madre: la segnalazione
Nuovo avvistamento di cinghiali a Torino: gli ungulati si spingono sempre più nelle vie cittadine e nei centri abitati, alla ricerca di cibo. L’ultimo avvistamento degli animali si è avuto nei pressi della Gran Madre.
Ed è solo di pochi giorni fa l’allarme lanciato dai residenti di zona Cavoretto che avevano segnalato la presenza di un branco di cinghiali, in pieno giorno, intorno ai bidoni della spazzatura, in cerca di cibo. .
Poco prima la triste storia di un cane che, in difesa di una villa, in località Roaglie, sulla collina torinese, si era lanciato all’inseguimento di cinghiali entrati nella proprietà. Purtroppo il cane non è più tornato a casa.
Per affrontare l’emergenza cinghiali che riguarda la regione, l’assessore all’Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca Marco Protopapa, si è recato in questi giorni a Roma, presso la sede dell’ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, per organizzare un piano di intervento.