22/07/2021

Cronaca

Torino – Ancora novità nei collegamenti di superficie: ecco gli interventi fra Agosto e Settembre

CONDIVIDI

Dal 12 luglio è stato attuato, come programmato, il piano di rimodulazione della rete di superficie del trasporto pubblico di Torino e prima cintura.

Il cambiamento più atteso ha riguardato la nuova linea 8 in sostituzione della linea 18: la nuova linea, con il prolungamento del percorso in zona nord fino nel Comune di San Mauro, consente un collegamento comodo con la zona ospedali di Torino e con la metropolitana e frequenze di passaggio ridotte a 6 minuti rispetto ai collegamenti precedenti. La linea 63/ estende il suo percorso fino in piazza Carducci per sostituire il tratto della linea 18 in zona sud e affiancare l’attuale linea 63 che non subisce variazioni. Anche in questo caso, le frequenze dei transiti sono ridotte in maniera considerevole e passano dai 20 ai 10 minuti attuali.
GTT monitora comunque tutta la rete con particolare attenzione alle variazioni attuate dal 12 luglio. I transiti sono risultati regolari e non si sono verificate particolari anomalie.

Come anticipato, il progetto di revisione delle linee urbane proseguirà con ulteriori modifiche dal 1° agosto e 1° settembre. Dal mese di agosto varieranno i percorsi delle linee 34, 81 – dal mese di settembre quelli delle linee 43 e 40.

1° agosto
Linea 34
Nuovo capolinea in via Corradino che consentirà l’interscambio con linea metropolitana in piazza Bengasi. La linea manterrà il transito da via Negarville, via Plava e via Farinelli a servizio del presidio Valletta.

Linea 81
Effettuerà capolinea in corso Maroncelli per consentire l’interscambio con la linea metropolitana in piazza Bengasi. Il servizio sarà inoltre potenziato.

1° settembre
Linea 43
Da Rivalta, il percorso della linea sarà prolungato in piazza Bengasi per agevolare l’interscambio con la linea metropolitana. Il capolinea di Moncalieri sarà effettuato in via Martiri della Libertà (capolinea dell’attuale linea 40).

Linea 40
La linea seguirà l’attuale percorso nel tratto tra piazza Massaua e piazza Caio Mario dove effettuerà capolinea. Il tratto non più gestito, sarà comunque servito dalla linea 43.

24/04/2024 

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con auto e pezzi rari – Attesi fan da tutto il mondo

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino capitale del jazz mondiale – Torna il “Torino Jazz Festival”, musica in tutta la città: l’evento

A Torino i grandi artisti del jazz internazionale – Torna il Torino Jazz Festival: l’evento Torna […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo da pagare per le decisioni forzate”

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Fassino denunciato per tentato furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto

Fassino denunciato per il furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto Piero Fassino, ex sindaco […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino – Palenzona si è dimesso da presidente della Fondazione Crt con una lettera “di fuoco”: ecco perché

Torino – Terremoto in Fondazione Crt: Palenzona si è dimesso da presidente: ecco perché Fabrizio Palenzona […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Torino – Ristorante peruviano da incubo: sporco e con soffitti e pareti nere. Chiuso dalla polizia

Torino – Ristorante peruviano da incubo: sporco e con soffitti e pareti nere. Chiuso dalla polizia […]

leggi tutto...