
Torino ancora set del grande cinema – La super saga Fast and Furious sarà girata nelle vie del centro
Torino ancora protagonista del grande cinema.
La celeberrima saga Fast and Furious arriva sotto la Mole: i produttori hanno scelto Via Roma e piazza San Carlo, i Murazzi e i ponti sul Po come location dove girare numerose scene di inseguimento e azione.
Le riprese inizieranno nel maggio 2022 e, a film ultimato, la città di Torino con i suoi meravigliosi scenari sarà proiettata nei cinema di tutto il mondo.
Fast and Furious è una serie cinematografica statunitense di film d’azione. La narrazione si basa, dal primo episodio, sulle corse d’auto clandestine. Ma a partire dal quarto film ha aggiunto elementi che avvicinano sempre più la serie al filone dei film di spionaggio e degli heist movie.
Il nuovo episodio sarà il decimo della saga, il finale ‘col botto’ che vedrà Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto un campione di gare di auto e criminale fuggitivo. Questa volta se la vedrà con Jason Momoa.
Oltre a Torino l’ultimo episodio sarà girato anche a Londra. Per il momento i membri della troupe hanno già fatto un sopralluogo nella città della Mole. Il regista Justin Lin è pronto a girare inseguimenti mozzafiato e scene ad altissima azione nelle vie del centro.