
Torino – Anziana sbranata in casa dai cani: indagata per omicidio colposo la figlia
E’ indagata per omicidio colposo Simona Spataro, 48 anni, padrona dei 5 cani che la sera di venerdì hanno sbranato la madre Mariangela Zaffino, 74 anni.
Il dramma in un appartamento di via Boves 12 a Grugliasco.
Il pm Francesca Traverso ha disposto accertamenti sul cadavere dall’anziana: resta da capire se la donna sia stata uccisa dalle ferite degli animali oppure se sia stata colta da malore e successivamente assalita. Ma la seconda ipotesi dovrebbe essere scartata, dal momento che i vicini di casa avrebbero sentito le urla dall’appartamento già a partire dal pomeriggio.
E’ stata la figlia ha scoprire il corpo straziato e senza vita della madre: i cani sono stati trasferiti in canile, ora si valuterà se sarà necessaria la soppressione o una futura riabilitazione degli animali.
“Mia madre era abituata a stare con i cani, li portava anche fuori da sola, non ci sono mai stati problemi”, ha dichiarato alle forze dell’ordine Simona Spataro.
Si indaga se ci siano state in precedenza altre segnalazioni di aggressività da parte dei cinque animali verso l’uomo o verso altri cani.