
Torino – Apertura straordinaria della Reggia di Venaria per il ponte di Ognissanti. Attivo anche il servizio ‘Venaria Express’. Info utili
Torino – Ponte Ognissanti, apertura straordinaria della Reggia di Venaria. Attivo anche il servizio ‘Venaria Express’.
Gtt comunica che a seguito dell’apertura straordinaria della Reggia per il ponte di Ognissanti, lunedì 31 ottobre 2022 la linea Venaria Express sarà eccezionalmente in servizio
Il servizio bus Venaria Express collega Torino (autostazione di via Fiochetto) con il Borgo Antico di Venaria, la Reggia di Venaria e il Parco della Mandria. Effettua fermate in piazza Vittorio Veneto e piazza Castello, nel cuore di Torino.
Capolinea di Venaria a Borgo Castello, all’interno del Parco della Mandria. Dopo l’orario di chiusura del Parco, le corse sono limitate presso il capolinea di viale Carlo Emanuele II, esternamente all’area del Parco e prima del “Ponte Verde”.
E’ attivo tutti i giorni dal martedì alla domenica e nelle giornate festive (il lunedì la Reggia rimane chiusa: verifica gli orari di apertura).
Gli autobus dedicati al servizio hanno ora una grafica integrale che evoca la Reggia e il Parco della Mandria attraverso suggestive immagini; inoltre a bordo è possibile guardare un video dedicato alla Reggia di Venaria, ai suoi Giardini, alle mostre e agli eventi.
E’ comunque possibile raggiungere con i mezzi pubblici la Reggia di Venaria utilizzando la linea 11 che effettua capolinea in Torino in corso Stati Uniti e fermata davanti alla stazione ferroviaria Porta Nuova (n. 253 in via Sacchi angolo corso Vittorio Emanuele II). A Venaria scendere in corso Garibaldi alla fermata n. 9016 – “Borgo Antico” e dirigersi verso via Mensa. E’ anche possibile raggiungere la Reggia Venaria partendo dalla stazione ferroviaria Porta Susa utilizzando la linea SF2 (scendere alla fermata n. 8312 in via Roma presso la stazione ferroviaria di Venaria).
Per tutte le informazioni (percorso, orari, fermate, ecc.) sul Venaria Express, vai alla pagina dedicata al servizio clicca su questo link https://www.gtt.to.it/cms/turismo/venaria-express
La foto dal sito Lavenaria.it