
Torino – Apre il primo Hub logistico di Talea Group. Nuovi posti di lavoro: un progetto da 5 milioni di euro
Torino – Apre il primo Hub logistico di Talea Group: nuovi posti di lavoro
Talea Group, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere, ha inaugurato un nuovo hub logistico automatizzato a Nichelino, Piemonte.
L’impianto da 13.000 mq, con un investimento di 5 milioni di euro, si unisce al già esistente centro di Migliarino Pisano (Pisa). Il hub piemontese potenzierà l’efficienza e la velocità delle consegne dei prodotti venduti online, garantendo consegne entro 24 ore nel Nord e Centro Italia.
Il polo del Torinese potrà contare su 51 dipendenti – di cui 21 nella funzione operations.
Talea Group ha inoltre progetti per entrare in nuovi settori merceologici. Un impianto fotovoltaico pianificato per il sito intende ridurre i costi energetici e le emissioni di CO2, in linea con l’obiettivo dell’azienda di raggiungere zero emissioni di carbonio nei siti operativi entro il 2050.
Questa iniziativa rappresenta un passo significativo nel Piano Industriale 2023-2025 del Gruppo.
“Il rilascio di nuovi hub logistici automatizzati rientra nella strategia di crescita prevista dal nuovo piano industriale che punta sulla supply chain, fondamentale elemento di valore per il sostegno dei ricavi del nostro Gruppo” ha commentato all’Ansa Riccardo Iacometti, presidente e amministratore delegato di Talea Group.