
Torino – Arrestati gli aggressori del figlio di Pirlo: sono due minorenni, componenti di una baby gang
Torino – Arrestati gli aggressori del figlio di Pirlo: sono due minorenni, componenti di una baby gang
Sono stati arrestati due degli aggressori del figlio di Pirlo, Nicolò. A Torino la sua auto era stata danneggiata da un lancio di pietre, colpita a calci e pugni.
I carabinieri in questi giorni hanno arrestato due minorenni. Uno di loro era già stato raggiunto da un provvedimento di Daspo urbano. I Carabinieri della Compagnia San Carlo di Torino hanno fermato il ragazzo per aver minacciato e rapinato di un telefono cellulare un loro coetaneo.
In seguito alle indagini è emerso che il giovane e un sono complice sono stati autori di altre due rapine, di cui una tentata, avvenute nei giorni scorsi e avrebbero danneggiato anche l’auto di Nicolò Pirlo mentre transitava via Giolitti, in centro, a Torino.
Il figlio del campione di Juventus e Nazionale aveva documentato l’aggressione attraverso un un video diffuso sui social e diventato virale.
I due minorenni farebbero parte di una baby gang che si ritrova abitualmente ai giardini Cavour e di piazza Maria Teresa.
«Ero in coda in macchina con un amico e questo gruppo di ragazzi ha provato a salire – aveva spiegato Nicolo Pirlo in una storia su Instagram – ci hanno preso a calci l’auto e ci hanno lanciato sassi. Non siamo mai scesi dalla macchina per fortuna».