27/07/2021

Territorio

Torino – Aspettando le Atp Finals, parte ‘Tennis in piazza’: si gioca nelle principali piazze cittadine

CONDIVIDI

Il countdown verso le Nitto ATP Finals di Torino porta già le racchette nel cuore della città, partendo dalle sue magnifiche piazze.

Da qui, nel nome degli appassionati di ogni età, scatta la corsa verso le Nitto ATP Finals 2021 del 14-21 novembre al Pala Alpitour di Torino con gli otto migliori giocatori e le otto migliori coppie della stagione.

Sarà la prima tappa del più importante torneo indoor del circuito pro maschile che si disputa dal 1970 e verrà ospitato per la prima volta in Italia e per cinque anni nel capoluogo piemontese. Torino sarà così al centro dell’attenzione dello sport mondiale e non solo del tennis.

Nell’ambito dell’attesissimo evento, sabato 24 luglio in Piazza Castello la Federazione Italiana Tennis in collaborazione con le istituzioni locali lancia il progetto “Tennis in piazza”.

Da una delle piazze principali di Torino, cuore del centro storico e politico cittadino nella quale confluiscono, a stella, quattro grandi arterie, via Garibaldi, via Po, via Roma e via Pietro Micca, si irradierà anche la passione di tutto il territorio per questo importantissimo appuntamento.

Dalle 10 alle 19, in Piazza Castello e poi nelle prossime settimane nelle principali piazze cittadine e in altri punti nevralgici della città. Isole di divertimento e di allegria dedicate all’avvicinamento al tennis. Verranno ovviamente rispettate tutte le norme anti Covid.

Ai partecipanti verranno fornite racchette (opportunamente sanificate dopo l’uso) e palline Dunlop. La manifestazione sarà supportata dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, che garantirà attraverso i propri insegnanti e fiduciari lo svolgimento dell’attività tecnica.

Previsto inoltre un costante presidio del Comitato Regionale FIT Piemonte per fornire ai partecipanti informazioni utili sul torneo di novembre e sul tennis.

Ecco il programma del progetto “Tennis in piazza”, che si terrà dalle 10 alle 19 nelle piazze e nelle date riportate: 1 tappa – 24/25 luglio – Piazza Castello 2 tappa – 31 luglio/1 agosto – Falchera – Piazza Giovanni Astengo 3 tappa – 28/29 agosto – Mirafiori – Piazza Livio Bianco zona Arena 4 tappa – 4/5 settembre – Piazza d’Armi 5 tappa – 11/12 settembre – Corso Cairoli 6 tappa – 18/19 settembre – Piazza San Carlo

24/04/2024 

Territorio

Torino – Chiude Decathlon a Brandizzo, a casa 100 dipendenti: “La realtà del lavoro è diversa dalle favole di Cirio”

Torino – Chiude polo Decathlon a Brandizzo “La realtà del lavoro è ben diversa dalle favole […]

leggi tutto...

24/04/2024 

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con auto e pezzi rari – Attesi fan da tutto il mondo

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino capitale del jazz mondiale – Torna il “Torino Jazz Festival”, musica in tutta la città: l’evento

A Torino i grandi artisti del jazz internazionale – Torna il Torino Jazz Festival: l’evento Torna […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo da pagare per le decisioni forzate”

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Fassino denunciato per tentato furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto

Fassino denunciato per il furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto Piero Fassino, ex sindaco […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino invasa dai turisti, nei ponti del 25 Aprile e 1 Maggio – Alberghi già pieni: “Quasi tutto sold out”

Torino invasa dai turisti, nei ponti del 25 Aprile e 1 Maggio – Alberghi già pieni: […]

leggi tutto...