
Torino – Assalto alle vetrine dei negozi di Damilano, dopo l’annuncio della candidatura a sindaco, numerosi danni
Raid vandalico questa notte a Torino. Bersaglio dell’attacco le attività di Paolo Damilano, l’imprenditore che ha annunciato l’intenzione di candidarsi sindaco di Torino e ha ricevuto nella giornata di ieri l’investitura ufficiale dal leader della Lega Matteo Salvini.
Nel corso di questa notte ignoti hanno vandalizzato le vetrate di ingresso al pastificio Defilippis, in via Lagrange, e al bar Zucca in via Andrea Doria, nel centro di Torino
Sugli episodi indagano i carabinieri.
“Nostra piena e totale vicinanza a Paolo Damilano – dichiara il presidente Alberto Preioni a nome di tutti i consiglieri del gruppo Lega Salvini Piemonte -, vittima di una inqualificabile serie di atti intimidatori contro le sue aziende. Ben conosciamo il suo coraggio di imprenditore lungimirante e di successo. Nell’attesa che le forze dell’ordine compiano le loro indagini e chiariscano la matrice di queste minacce, siamo certi che nessun gesto vigliacco scalfirà il suo impegno politico per il centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali di Torino. E se dovesse essere accertata l’ispirazione politica di quanto accaduto, i violenti sappiamo fin d’ora che le regole della democrazia sono ben più forti dei loro beceri tentativi di sovvertirle”.