
Torino – Atp Finals: commissariata per mafia la società che gestisce il PalaAlpitour
Con un’interdittiva antimafia il prefetto di Torino Palomba ha commissariato in data odierna, lunedì 2 Agosto, la Parcolimpico srl, società che gestisce le strutture del patrimonio ereditato dai Giochi olimpici invernali di Torino 2006.
Fra queste anche il Pala Alpitour. In questo impianto a novembre si disputeranno le tanto attese le Atp Finals che vedranno sfilare i maggiori campioni al mondo di tennis.
E’ la stessa Prefettura di Torino a confermare la notizia: “I provvedimenti adottati garantiranno la totale continuità dell’organizzazione e il puntuale rispetto del cronoprogramma di un evento di livello internazionale che produrrà effetti estremamente positivi per tutto il territorio di Torino e del Piemonte”.
Così riporta l’Ansa: “La vicenda trae origine dalla presenza nella compagine societaria di Parcolimpico srl della società torinese Set up Live, finita nella black list delle aziende a rischio di infiltrazioni e oggetto di indagini per i biglietti omaggio dei concerti che organizzava a presunti esponenti della ‘ndrangheta torinese. Eventi del passato, precisa la Prefettura, che nulla hanno a che fare con le Atp Finals. La vendita dei biglietti per assistere al prestigioso torneo di tennis, che l’Italia ospita per la prima volta a Torino dal 14 al 21 novembre, “non è stata gestita da Parcolimpico’.