
Torino – Atti vandalici in piazza Toti “La Città provveda subito a ripulire”
Aumenta la preoccupazione dei cittadini del quartiere. Al centro dell’attenzione ancora una volta i giardini di piazza Toti.
“Nei giorni scorsi – spiegano la capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi e l’esponente di FdI Antonino Pergolizzi – “abbiamo segnalato il cattivo stato in cui versa l’intera area, verde pubblico incontrollato, con conseguente rischio di problemi igienico sanitari, pavimentazione in alcuni tratti dissestata, tanto da arrecare seri pericoli ai frequentatori. A tutto ciò, adesso, si aggiunge l’azione da parte di vandali, i quali hanno letteralmente divelto parti di manufatti in cemento dalle aiuole per poi posizionarli al centro della carreggiata di corso Chieti, rimossi grazie all’intervento di alcuni residenti, grazie ai quali si è evitato un pericolo per gli automobilisti in transito. A tutto ciò si aggiunge l’imbrattamento di diverse panchine, della fontana, della pavimentazione, con scritte, apparentemente prive di significato.
La misura ormai è colma, i cittadini sono preoccupati, temendo il peggio. Chiediamo all’amministrazione comunale, in particolare a chi è preposto alla Circoscrizione 7, un immediato intervento finalizzato al ripristino dello stato dei luoghi e un conseguente impegno affinché l’area di che trattasi, oltre a tutto il quartiere, venga posta al centro di un serio intervento di controllo, anche nelle ore notturne, atto a garantire sicurezza ai cittadini e il decoroso mantenimento dei beni pubblici”.
