
Torino – Autobus sbatte contro cancellata. Ci sono feriti

Autobus sbatte contro cancellata. Ci sono feriti.
Un autobus della linea 43, diretto verso Moncalieri, è stato protagonista di un incidente stradale nei pressi dell’incrocio tra via Vigliani e via Formiggini, nel capoluogo piemontese. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri.
Il mezzo, per ragioni ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantato contro una cancellata posta a margine della carreggiata.
Tre persone soccorse, fortunatamente non gravi
A bordo si trovavano diversi passeggeri, tra cui tre sono rimasti contusi. Le loro condizioni non destano particolare preoccupazione, ma sono stati comunque trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Cto per accertamenti e cure. Non risultano coinvolti altri veicoli nell’incidente.
Prime ipotesi: possibile malore dell’autista
Subito dopo l’accaduto, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi del caso, affiancati dal personale dell’azienda dei trasporti Gtt. Una delle ipotesi al vaglio è che l’autista possa aver avuto un improvviso malore mentre era alla guida, perdendo così il controllo del mezzo. L’autobus avrebbe sbandato fino a terminare la corsa contro la recinzione senza riuscire a frenare in tempo.
Aperta un’indagine interna da Gtt
L’azienda Gtt ha già avviato un’indagine interna per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare lo stato di salute del conducente. Si cercherà anche di capire se ci siano stati guasti tecnici o altri fattori che possano aver contribuito all’incidente.
Oltre il forte spavento tra i passeggeri e i residenti della zona, per fortuna l’incidente non ha avuto conseguenze gravi.