
Torino avrà il suo Centro Congressi internazionale – Sarà un punto di riferimento europeo, ecco il progetto
Torino avrà il suo centro congressi internazionale, un vero e proprio punto di riferimento europeo per gli operatori del settore. Il nuovo Centro sorgerà nell’area ex-Westinghouse e sarà un vasto spazio per chi opera nel settore al livello internazionale: la sala plenaria avrà una capienza di oltre 5 mila posti.
La notizia è stata diffusa dalla sindaca di Torino Chiara Appendino: ” Siamo riusciti finalmente a sbloccare una situazione molto intricata, rimasta impantanata per anni ma fondamentale per il futuro della città: si tratta, infatti, di un investimento, privato, di oltre 50 milioni di euro. E Torino sarà sempre più attrattiva – aggiunge la sindaca – ” In questo caso la nostra città attrae capitali da Milano; si tratta, infatti, di Fiera Milano Congressi, leader europeo del settore e capace, a sua volta, di attrarre i più importanti congressi al mondo come il congresso mondiale di dermatologia al quale hanno partecipato oltre 20 mila delegati da tutto il mondo“.
Secondo i programmi, i lavori partiranno il prossimo anno e termineranno fra il 2024e il 2025.
“Torino – conclude Appendino – ” finalmente, si affaccia sul turismo congressuale con una struttura innovativa ed unica nel suo genere, e lo fa per diventarne città leader nel settore”.