
Torino – Badante tenta di uccidere anziano con il Paraflu per intascarsi l’eredità
Si trova agli arresti domiciliari Fanny C, una donna peruviana di 46 anni, che ha tentato di uccidere un anziano, di cui era badante, facendogli ingurgitare del Paraflu, liquido refrigerante per auto, versato in una normale bottiglia.
La donna è a processo per circonvenzione d’incapace, per essersi fatta intestare la nuda proprietà dell’alloggio dell’anziano.
L’uomo ha 88 anni, e lei chiamava ” il nonno”. Ricoverato in rianimazione in gravi condizioni, è sopravvissuto all’avvelenamento, dopo aver bevuto il paraflu.
L’anziano era stato portato dalla donna all’ospedale di Susa, ma per la gravità delle sue condizioni era stato trasferito a Rivoli in terapia intensiva.
La badante aveva dichiarato di aver visto l’88enne bere un bicchiere che conteneva un liquido arancione, e di aver notato sul tavolo la bottiglia con marca Paraflu.
Ma la procura ha contestato: l’anziano non ha nemmeno mai avuto un’auto, perché doveva avere del paraflu in casa?
Sono emerse a quel punto violenze psicologiche e fisiche: l’uomo ha raccontato di essere stato costretto ad andare dal notaio e di essere stato minacciato e picchiato con pugni sulle spalle.
Dopo un anno di minacce la badante è stata arrestata.