
Torino -Barbara Graffino è la nuova presidente dei giovani imprenditori
Barbara Graffino, co-fondatrice e CEO di Talent Garden Fondazione Agnelli e vicepresidente di Blooming Group, è stata eletta nuova presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Torino.
Il passaggio di consegne è avvenuto al termine dell’assemblea annuale, che ha affrontato il tema dei cambiamenti socio-economici e del loro impatto sulla vita delle persone e sulle attività economiche.
Graffino ha sottolineato che il sistema economico e sociale si trova dinanzi a un cambio di paradigma che richiede nuove leadership e capacità di visione. L’obiettivo del Gruppo Giovani Imprenditori sarà quello di migliorare l’attrattività delle aziende per incentivare gli studenti formati dagli atenei di Torino a restare in città e favorire progetti e iniziative capaci di dare risposte concrete agli startupper. Graffino sostiene che il cammino verso la transizione ecologica, la digitalizzazione, la crescita demografica e l’inclusione deve essere percorso in modo sinergico.
Alberto Lazzaro, in carica dal 2019, ha passato il testimone alla neo-presidente durante l’assemblea annuale a cui ha partecipato anche il sindaco Stefano Lo Russo.