
Torino batte Milano – Sarà Kappa (e non Armani) a vestire la Nazionale di sci fino alle Olimpiadi
Torino batte Milano – Sarà Kappa (e non Armani) a vestire la Nazionale di sci fino alle Olimpiadi
E’ intervenuto in queste ore il Tribunale di Milano che, con un’ordinanza, ha stabilito che l’unico marchio che potrà vestire gli atleti della Nazionale italiana degli sport invernali, fino alle Olimpiadi di Milano-Cortina, in programma nel 2026, sarà il torinese BasicItalia, Kappa.
Lo scontro era nato dopo la proposta di sponsorizzazione arrivata alla Fisi dalla Giorgio Armani Spa che puntava ad apporre il proprio marchio sulle divise della Nazionale.
Una vittoria per la torinese Kappa, che continuerà a vestire con orgoglio gli atleti della neve.
Questo il commento di Alessandro Boglione, vice presidente Basic Net, che al Corriere della Sera ha dichiarato:
«Abbiamo sempre affermato che la rottura unilaterale, immotivata e perentoria di un rapporto strategico e ultradecennale come quello che lega i nostri marchi alla Fisi non avrebbe mai potuto essere accettata dal nostro Gruppo e che avemmo fatto di tutto per contrastare una tale ingiustizia giuridica, commerciale ed etica, naturalmente nell’interesse dell’azienda e quindi anche dei tanti azionisti.
«L’ordinanza del Tribunale di Milano ci motiva ulteriormente al raggiungimento del nostro obiettivo — conclude Boglione —, che è solo quello di continuare a vestire con orgoglio tutti gli atleti italiani della neve».
L’immagine dal sito di Fisi, Federazione Italiana Sport Invernali