
Torino – Blitz della Polizia: sgomberata l’ex filiale San Paolo occupata. Ma non tutti sono d’accordo “Il Circolo dava cultura, ora sarà spazio abbandonato”
Torino – Blitz della Polizia: sgomberata l’ex filiale San Paolo occupata. Ma non tutti sono d’accordo “Il circolo dava cultura, ora sarà spazio abbandonato”
E’ stata sgomberata questa mattina, 18 gennaio, l’ex filiale di Intesa Sanpaolo in via Forlì. lo spazio era stata occupato nel novembre 2022, in seguito allo sgombero del centro sociale Edera Squat di via Pianezza.
In via Forlì era nato il nuovo centro sociale, ribattezzato ‘La Crepa‘. Questa mattina erano presenti agenti di polizia e della digos di Torino, ma non ci sono stati momenti di tensione.
Ma non tutti sono d’accordo sullo sgombero. Paolo Biccari, già candidato alla Circoscrizione 5 ha commentato, ripreso da Torino oday: “Il circolo ‘La Crepa’ in queste settimane ha dato vita a eventi culturali, incontri tra i cittadini del quartiere, è stato uno spazio sociale molto interessante per tutti, vederlo sgomberato con un ingente dispiegamento di forze dell’ordine è esagerato, i problemi veri a Torino nord sono altri. Ora cosa ne farà Sanpaolo? Sicuramente lo terrà abbandonato per altri anni, lasciando un ennesimo spazio vuoto in periferia”.