
Torino – Borsalino, la storica maison piemontese apre una nuova boutique nel cuore di Londra “E’ un orgoglio”
Torino – Borsalino, la storica maison piemontese apre una nuova boutique nel cuore di Londra “E’ un orgoglio”
Il marchio Borsalino, sinonimo di eccellenza italiana nella produzione di cappelli dal 1857, ha recentemente fatto il suo debutto nel retail nel Regno Unito.
La nuova boutique, progettata dall’architetto Nicola Quadri, occupa circa 40 metri quadrati su due livelli. Mauro Baglietto, direttore generale di Borsalino, esprime profondo orgoglio per questa apertura nella vibrante città di Londra, sottolineando la scelta di una location affascinante che richiama lo stile della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.
La nuova apertura segna l’inizio di un piano di sviluppo retail che coinvolgerà altre capitali europee, mirando a rafforzare la presenza internazionale del marchio.
“Abbracciando una nuova prospettiva – ha dichiarato all’Ansa Trupti Shah, direttore Commerciale e Marketing di Burlington Arcade – la boutique Borsalino promette di infondere un senso di novità ed energia vibrante, che migliorerà il percorso di acquisto dei nostri clienti”.
E, per celebrare la nuova apertura londinese, anche i Beadles, guardiani in divisa d’epoca che accolgono i clienti, hanno indossato un cappello Borsalino Alessandria a tesa larga in feltro.