
Torino – Brucia palazzo del centro, colonna di fumo nero sulla città, evacuati negozi e palazzi: la situazione
Incendio nella tarda mattinata di oggi, 3 Settembre, nel pieno centro di Torino. Il rogo è è divampato intorno alle undici ai piani alti di un edificio nei pressi di piazza Carlo Felice, a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova.
Una grossa nube di fumo è visibile nel cielo anche a distanza. Immediato l’intervento dei vigili urbani che hanno provveduto a chiudere al transito la zona: disagi per il traffico nel centro, fortunatamente non risultano feriti al momento, ma una persona è stata soccorsa per un malore. E’ la donna proprietaria di una delle case colpite dal rogo.
Le fiamme sarebbero divampate dal tetto dell’edificio in cui sono in corso lavori di ristrutturazione. Bloccati sul tetto alcuni dei muratori dell’impresa Fiammengo, che lavorano nelle operazioni di restauro. Sono stati raggiunti dai pompieri e aiutati a scendere.
Sgomberati i negozi nei dintorni, fra cui Decathlon. Sgomberati anche gli appartamenti più vicini all’incendio. Anche l’assessore comunale Alberto Unia si è recato sul posto: “Dobbiamo fare verifiche tecniche e capire se ci sono sfollati – ha dichiarato a Repubblica – ” Nell’eventualità il Comune è pronto a fare la sua parte. Il palazzo è stato ristrutturato da poco e le mansarde dove è divampato l’incendio sarebbero tutte disabitate”.