Torino, candidatura alle Olimpiadi – Chiara Appendino invia la lettera al Coni

18/03/2018

CONDIVIDI

"Il Movimento 5 stelle lavorerà nei prossimi mesi per capire se esistano i presupposti di sostenibilità economica, ambientale e sociale", si legge nel comunicato

Nonostante le tensioni interne al gruppo Movimento 5 Stelle, la sindaca Chiara Appendino ha comunicato di aver inviato al presidente del Coni Giovanni Malagò la lettera che manifesta l’interesse della Comune di Torino a organizzare le Olimpiadi invernali 2026.

Oggi la sindaca ha inviato la lettera per esprimere la manifestazione di interesse alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi 2026. Nel rispetto delle valutazioni personali dei singoli consiglieri, il gruppo consiliare del M5S Torino appoggia la decisione di Appendino con l’obiettivo di procedere compatti sullo studio critico e condiviso di quanto avverrà già da domani si legge nel comunicato dei consiglieri comunali – Il Movimento 5 stelle lavorerà con serietà nei prossimi mesi per capire se esistano i presupposti di sostenibilità economica, ambientale e sociale per procedere ad una eventuale candidatura“.

Fino a che non ci sarà il nuovo governo non faremo una scelta” – ha risposto Giovanni Malagò, presidente del Coni. Ma Torino e Milano restano le città favorite per la candidatura.

Leggi anche

28/09/2020

Torino – Nel locale si ballava senza mascherina e distanziamento sociale: chiuso dalla polizia locale

Ispezione sabato sera degli agenti del reparto di polizia commerciale della polizia locale presso un noto […]

leggi tutto...

28/09/2020

Asse Confindustria – Cirio con l’Europa. Obiettivo: far ripartire l’industria

Industria, trasformazione digitale, infrastrutture, internazionalizzazione e giovani. Sono i 5 pilastri su cui si baserà l’azione […]

leggi tutto...

28/09/2020

A Torino arrivano i cannoni d’acqua come in Cina per abbattere lo smog – Il progetto

Per abbattere i livelli di Pm10 fuori controllo e ridurre lo smog a Torino saranno sperimentati […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy