Torino, candidatura alle Olimpiadi – Chiara Appendino invia la lettera al Coni
Nonostante le tensioni interne al gruppo Movimento 5 Stelle, la sindaca Chiara Appendino ha comunicato di aver inviato al presidente del Coni Giovanni Malagò la lettera che manifesta l’interesse della Comune di Torino a organizzare le Olimpiadi invernali 2026.
“Oggi la sindaca ha inviato la lettera per esprimere la manifestazione di interesse alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi 2026. Nel rispetto delle valutazioni personali dei singoli consiglieri, il gruppo consiliare del M5S Torino appoggia la decisione di Appendino con l’obiettivo di procedere compatti sullo studio critico e condiviso di quanto avverrà già da domani – si legge nel comunicato dei consiglieri comunali – Il Movimento 5 stelle lavorerà con serietà nei prossimi mesi per capire se esistano i presupposti di sostenibilità economica, ambientale e sociale per procedere ad una eventuale candidatura“.
“Fino a che non ci sarà il nuovo governo non faremo una scelta” – ha risposto Giovanni Malagò, presidente del Coni. Ma Torino e Milano restano le città favorite per la candidatura.