
Torino – Caos a Santa Giulia: all’una esplode la movida. Assembramenti e fuochi d’artificio “Questa è anarchia a spese dei residenti”
“Quella di Santa Giulia non è movida, è anarchia a spese dei residenti” a dichiararlo sono la capogruppo in circoscrizione 7 Patrizia Alessi insieme all’esponente di Fdi Enzo Liardo, commentando la situazione ormai divenuta critica nel quartiere.
Ieri, intorno all’una, non appena si è allontanato il presidio della polizia sono ripartiti a pieno regime musica, assembramenti e persino esplosi fuochi d’artificio
“Nonostante le belle parole delle Giunte di centrosinistra e grilline, sia in Comune che in Circoscrizione, la zona di Santa Giulia continua ad essere fuori controllo, con feste abusive, schiamazzi, risse e mancato rispetto di qualsiasi regola di civile convivenza. Il Comune usa due pesi e due misure: da un lato ammazza gli imprenditori con ordinanze anti asporto che servono solo a mettere in ginocchio le attività economiche e non a contenere la movida, dall’altro non contrasta l’abusivismo che è la vera causa del caos Santa Giulia: I residenti ormai sono stufi di ascoltare promesse da parte delle istituzioni che poi vengono puntualmente disattese. Ora basta”.
Sulla questione interviene anche la parlamentare di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli: “Presenterò un’interpellanza al Ministero per chiedere conto di come Santa Giulia sia divenuta una zona in cui le regole e le leggi non valgono per alcuni soggetti. Serve riportare la legalità nel quartiere, nell’interesse dei gestori dei locali e dei residenti”.