
Torino – Caos sull’11: gli rubano il portafoglio e se la prende con la conducente. La colpisce e scappa. Inseguito dai passanti e arrestato
Torino, caos sull’11. Un nuovo, ennesimo, episodio di violenza contro un dipendente Gtt si è verificato la scorsa mattina a Venaria, dove un trentenne nordafricano ha aggredito una conducente di un autobus della linea “11” dopo essersi svegliato senza il portafoglio.
L’aggressore ha spintonato e fatto cadere a terra la donna, che stava terminando il suo turno al capolinea di via Leopardi, in prossimità del mercato di piazza De Gasperi.
L’episodio ha suscitato la reazione degli altri passeggeri e dei residenti, che hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e i carabinieri, che hanno dato il via a un inseguimento per fermare il fuggitivo. Nel corso dell’azione, alcuni agenti della Polizia municipale sono caduti e hanno riportato lievi ferite.
A bloccare definitivamente il fuggitivo è stato un coraggioso cittadino, che ha assistito alla scena e ha deciso di intervenire.
L’uomo ha preso la sua bicicletta e l’ha lanciata contro l’aggressore, facendolo inciampare e cadere a terra. Il nordafricano è stato quindi arrestato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.
La conducente dell’autobus è stata trasportata in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.