
Torino capitale del Gospel – Un grande evento internazionale con oltre 700 concerti ‘sotto le stelle’
Il centro internazionale del Gospel per due giorni sarà alle porte di Torino. Un grande evento di caratura internazionale si svolgerà Sabato 2 e domenica 3 luglio, in occasione dei 25 anni dell’Associazione Voci Libere e del suo Free Voices Gospel Choir.
“Gospel sotto le stelle” è l’atteso evento che si svolgerà a Beinasco a cui partecipano ogni anno oltre 3.500 spettatori. Il gran finale sarà il concerto di domenica 3 Luglio, alle 21, con star internazionali nella piazza principale.
“Oltre 700 concerti – spiega l’Ansa che ha presentato il programma – ” 80 coristi, 15 solisti, 4 musicisti, un corpo coreografico di 6 ballerini guidati dalla direttrice Laura Robuschi, 7 compact-disk autoprodotti, centinaia di spettacoli organizzati a tema con laboratori di canto e laboratori di coreografia, corsi di black music nelle scuole di tutto il Piemonte e molteplici partecipazioni presso le maggiori rassegne nazionali di musica gospel. Tante le collaborazioni artistiche con docenti di fama internazionale e con associazioni di volontariato sociale, istituti religiosi, enti pubblici e privati (Emergency, Aisla, Altro Domani, Aido, Aircc di Candiolo, Avis, Rainbow for Africa, Sermig, Oltre i Confini, Casa Ugi, Fondazione Magnetto, Fca Italy, Ac Milan e Juventus Fc)”.
Quest’anno parteciperà all’evento anche il grandissimo Reverendo Calvin Bridges, un’autentica leggenda della musica gospel.
Calvin Bridges è l’erede di mostri sacri della musica Gospel come il Maestro Rudy Fantin.
Per ulteriori informazioni e il programma cliccare su quasto link https://www.freevoicesgospel.com/eventi-e-seminari/eventi/gospel-sotto-le-stelle-workshop-e-concerti-a-beinasco/