
Torino capitale del vino con l’evento ‘Vendemmia Reale’ – I migliori vini d’Italia (e degustazioni) nel magico scenario dei Giardini Reali
A Torino l’evento ‘Vendemmia Reale’: i migliori vini d’Italia (e degustazioni) nel magico scenario dei Giardini Reali
Torino celebra la vendemmia con un grande evento l’8 settembre ai Giardini Reali- L’appuntamento è organizzato da Torino Wine Week e Club Silencio con l’obiettivo di fondere arte, cultura e vino nel cuore della città.
Alcuni dei migliori vini d’Italia parteciperanno all’evento: saranno presentate 12 cantine italiane selezionate in collaborazione con Città del Gusto-Gambero Rosso.
Queste alcune delle regioni rappresentate: “E’ rappresentato il Piemonte – spiega l’Ansa che ha riportato la notizia – ” con i suoi vini rossi e gli spumanti a metodo classico, Il Veneto con i prosecco millesimati veneti, il Sangiovese e i grandi Sauvignon umbri, il Montepulciano e il Pecorino d’Abruzzo, i rosati della Campania e i grandi Negroamari, Primitivi e la Malvasia pugliese. E poi ancora il Fiano, l’Aglianico, e alcune ‘chicche’ del Lazio e della Sicilia.
Inoltre con il supporto della Enoteca Regionale del Monferrato, grazie al coinvolgimento di dieci produttori, i visitatori potranno conoscere e degustare i grandi vini di questo territorio. Oltre 100 le etichette in degustazione accompagnate da una selezione musicale di artisti della scena musicale torinese, ai quali saranno riservati ben tre stage: il Giardino Ducale, il Giardino di Levante e il Boschetto”
Nel corso di “Vendemmia Reale” i partecipanti potranno inoltre visitare gli spazi dei Musei Reali come la Galleria Sabauda e il Museo d’Antichità, il Teatro Romano e le Sale d’Andrade.