
Torino – Capodanno da tutto esaurito in piazza Castello: fuochi e interventi dei Vigili del Fuoco. Il bilancio
Torino – Capodanno da tutto esaurito in piazza Castello: fuochi e interventi dei Vigili del Fuoco
A Torino, piazza Castello si è riempita di entusiasmo e festeggiamenti per celebrare l’arrivo del 2025. Alla mezzanotte, la folla ha dato il benvenuto al nuovo anno, lasciandosi alle spalle il 2024.
Il concerto organizzato nella piazza ha avuto come protagonisti i Morcheeba, Rose Villain e Malika Ayane, che hanno eseguito le loro performance davanti a un pubblico di 13 mila persone, raggiungendo il tutto esaurito.
Nonostante i divieti, i botti hanno comunque accompagnato la notte di San Silvestro. Già dal pomeriggio, alcune persone nel capoluogo piemontese hanno iniziato a sparare petardi, con l’apice dei fuochi d’artificio che si è verificato, come di consueto, dopo lo scoccare della mezzanotte.
Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco In Piemonte, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in 65 interventi legati ai festeggiamenti di Capodanno, contribuendo al totale nazionale di quasi 900 interventi.
Un dato che rappresenta un aumento di 179 episodi rispetto all’anno precedente. La Lombardia è stata la regione con il maggior numero di interventi, registrandone 142.